Il processo di fatturazione su SEQUAR
SEQUAR è un software gestionale che permette di gestire gli ordini di vendita fino all'emissione di DDT e Fattura. Tra le fatture che possono essere emesse ritroviamo le Pro-Forma, le fatture di acconto (percentuale o importo fisso) e le fatture di saldo.
L'emissione della fattura da ordine di vendita
La fattura può essere creata in soli 2 click a partire dall'ordine di vendita, in questo modo i documenti saranno collegati e sarà più semplice risalire a cosa è stato fatturato. In alternativa è possibile creare una fattura manualmente collegando più articoli provenienti da ordini differenti, oppure fatturare articoli che non hanno ordine di vendita collegato.
Ogni fattura può essere inviata direttamente tramite il software SEQUAR in modo tale da rendere visibile, per conoscenza, l'operazione ai collaboratori.
Trasmissione fattura
Una volta creata la fattura su SEQUAR, sarà opportuno fare la trasmissione al software che si occuperà dell'inoltro al cassetto fiscale.
Registrazione del pagamento
Per ciascuna fattura è possibile registrare l'avvenuto pagamento, sia esso parziale o totale, e per ciascun pagamento è possibile identificare la modalità di incasso dell'importo (cassa, banca, etc).


Note di Credito
Sequar infatti, sempre tramite l'app Fatturazione, permette infatti di gestire le note di credito. Ciascuna nota di credito può fare riferimento a uno o più ordini di vendita e può essere creata partendo direttamente dalla fattura, oppure creandola da zero .
Rendicontazione
Sequar permette di effettuare operazioni di rendicontazione ad esempio su Righe di Commissione, oppure su Margini di prodotto.